Lift Park P|PARCHEGGIO AUTOMATICO

Lift Park P Parcheggio automatico

Il modello Liftpark P è un parcheggio automatizzato a pianali adatto per parcheggi di piccole/medie dimensioni: 8-40 posti auto, comunemente usato per uso privato ma eventualmente utilizzabile anche per uso pubblico. Può essere realizzato sotto o sopra terra, con locale di accesso sopra o sotto i piani di parcamento.
Le auto sono parcheggiate su pianali a ruote (equipaggiamenti verdi nello schema). Un carrello - shuttle - (equipaggiamento blu) si sposta orizzontalmente su ogni piano, si posiziona di fronte allo stallo con l’auto da recuperare, trasferisce il pianale dallo stallo allo shuttle stesso, si sposta sopra l’elevatore (equipaggiamento marrone) e sale fino al locale di uscita. L’utente può così salire a bordo dell’auto e uscire dal parcheggio. Il sistema riposiziona automaticamente il pianale vuoto nello stallo libero. L’operazione di parcheggio è uguale a fasi invertite.
Il parcheggio può essere dotato di equipaggiamenti opzionali che trasferiscono l’auto dal piano strada ai piani interni di parcamento (equipaggiamento arancione) o che ruotano l’auto per consentire l’ingresso e l’uscita marcia avanti. Il locale di ingresso/uscita può essere realizzato sia in modo tradizionale all’interno di un vano dell’edificio oppure all’esterno con tetto a scomparsa che, una volta richiuso, ripristina la planarità della superficie esterna.
Le auto possono essere parcheggiate in singola baia (singola fila) come in figura oppure in doppia o tripla baia, ottimizzando lo spazio a disposizione.
La tecnologia a pianale permette la personalizzazione del posto auto consentendo il parcheggio di altri veicoli (motociclette, biciclette, ecc.) con l’aggiunta di opportuni fissaggi opzionali.

 

Caratteristiche

  • Sotterraneo, fuori terra o mista
  • Diversi meccanismi possono essere disposti in un ampio parcheggio, con uno o più di lavoro su ogni corsia
  • Adatto solo per sistema di pallet
  • Modulare sia in lunghezza che in altezza
  • Accesso diretto sulla piattaforma o tramite un ascensore secondario
  • È possibile aggiungere diverse opzioni come tavola rotante per adattare il sistema alle specifiche esigenze di progetto
  • Accesso con trasponder per parcheggi privati, sistema di bigliettazione completo di cancelli, presidiati e casse automatiche in caso di parcheggi pubblici

Video

ALTRI VIDEO