Sistemi di parcheggio automatici, ascensori per auto e montauto.
Park Più
Lift Park T – Hanging Shuttle

Lift Park T – Hanging Shuttle

Il modello Lift Park T – hanging shuttle è un parcheggio in cui le auto vengono movimentate da un carrellino a sollevamento integrale. Questa tipologia è idonea per parcheggi pubblici e privati di medie dimensioni: fino a 80 posti auto. I tempi ciclo sono tendenzialmente inferiori ai modelli a pianali.

Parcheggi automatici / Lift Park T – Hanging Shuttle

Parcheggi automatici

Il modello Lift Park T – Hanging Shuttle è un parcheggio in cui le auto vengono movimentate da un carrellino a sollevamento integrale. Questa tipologia è idonea per parcheggi pubblici e privati di medie dimensioni: fino a 80 posti auto. I tempi ciclo sono tendenzialmente inferiori ai modelli a pianali. Può essere realizzato sotto o sopra terra, con locale di accesso sopra o sotto i piani di parcamento.


Il parcheggio automatizzato Lift Park T – Hanging Shuttle è caratterizzato dall’assenza della soletta centrale nella zona dello shuttle (equipaggiamento blu nello schema) che consente di ridurre l’altezza di scavo rispetto al modello Lift Park T – Shuttle on Slab.


Le auto sono parcheggiate su stalli fissi (equipaggiamenti verdi nello schema). Un carrello - shuttle - (equipaggiamento blu) si sposta orizzontalmente su ogni piano, si posiziona di fronte allo stallo con l’auto da recuperare, trasferisce l’auto con il carrellino a sollevamento integrale (equipaggiamento rosso) dallo stallo allo shuttle stesso, si sposta sopra l’elevatore (equipaggiamento marrone) e sale fino al locale di uscita. L’utente può così salire a bordo dell’auto e uscire dal parcheggio. Il sistema è pronto per una nuova operazione (rispetto alla tipologia a pianale si ha un abbattimento dei tempi ciclo perché non occorre attendere il tempo di riposizionamento del pianale vuoto nello stallo di parcamento). L’operazione di parcheggio è uguale a fasi invertite.


Il parcheggio può essere dotato di equipaggiamenti opzionali che ruotano l’auto per consentire l’ingresso e l’uscita marcia avanti (equipaggiamento arancione) o che trasferiscono l’auto dal piano strada ai piani interni di parcamento. Il locale di ingresso/uscita può essere realizzato sia in modo tradizionale all’interno di un vano dell’edificio oppure all’esterno con tetto a scomparsa che, una volta richiuso, ripristina la planarità della superficie esterna.
Le auto possono essere parcheggiate in singola baia (singola fila) come in figura oppure in doppia o tripla baia, ottimizzando lo spazio a disposizione.

 


 

Caratteristiche

  • Sotterraneo, fuori terra o mista
  • Diversi meccanismi possono essere disposti in un ampio parcheggio, con uno o più di lavoro su ogni corsia
  • Adatto solo per sistema di pallet
  • Modulare sia in lunghezza che in altezza
  • È possibile installare più stanze di entrata/uscita per ogni corsia
  • Accesso diretto sul trasloelevatore o tramite un ascensore secondario
  • È possibile aggiungere diverse opzioni come tavola rotante per adattare il sistema alle specifiche esigenze di progetto
  • Accesso con trasponder per parcheggi privati, sistema di bigliettazione completo di cancelli, presidiati e casse automatiche in caso di parcheggi pubblici

 

Video

Gallery

Altri Parcheggi automatici