Traslo Park T|PARCHEGGIO AUTOMATICO

Traslo Park T Parcheggio automatico

Il modello Traslopark T è un parcheggio in cui le auto vengono movimentate da un carrellino a sollevamento integrale. Questa tipologia è idonea per parcheggi pubblici e privati di medie o grandi dimensioni: da 80 a 1000 posti auto con moduli multipli. Può essere realizzato sotto o sopra terra, con locale di accesso sopra o sotto i piani di parcamento.
Il parcheggio automatizzato Traslopark T è caratterizzato dall’avere un unico macchinario centrale (equipaggiamento blu/marrone nello schema), denominato trasloelevatore; questo consente una riduzione dei tempi ciclo rispetto ai modelli Liftpark T perché combina simultaneamente i movimenti di traslazione e sollevamento. Inoltre l’assenza della soletta centrale nella zona del trasloelevatore consente di ridurre l’altezza di scavo.
Le auto sono parcheggiate su stalli fissi (equipaggiamenti verdi nello schema). Il trasloelevatore si posiziona di fronte allo stallo con l’auto da recuperare muovendo simultaneamente la torre traslante (blu) e la piattaforma elevatrice (marrone), trasferisce l’auto con il carrellino a sollevamento integrale (equipaggiamento rosso) dallo stallo alla piattaforma elevatrice e trasferisce l’auto nel locale di uscita. L’utente può così salire a bordo dell’auto e uscire dal parcheggio. Il sistema è pronto per una nuova operazione (rispetto alla tipologia a pianale si ha un abbattimento dei tempi ciclo perché non occorre attendere il tempo di riposizionamento del pianale vuoto nello stallo di parcamento). L’operazione di parcheggio è uguale a fasi invertite.
Il parcheggio può essere dotato di equipaggiamenti opzionali che ruotano l’auto per consentire l’ingresso e l’uscita marcia avanti (equipaggiamento arancione) o che trasferiscono l’auto dal piano strada ai piani interni di parcamento. Il locale di ingresso/uscita può essere realizzato sia in modo tradizionale all’interno di un vano dell’edificio oppure all’esterno con tetto a scomparsa che, una volta richiuso, ripristina la planarità della superficie esterna.
Le auto possono essere parcheggiate in singola baia (singola fila) come in figura oppure in doppia o tripla baia, ottimizzando lo spazio a disposizione.

 

Caratteristiche

  • Fuoriterra, interrato, o mista
  • Adatto sistema di sollevamento integrale
  • Modulare sia in lunghezza che in altezza
  • Ogni elevatore è dotato di una sala di entrata / uscita
  • È possibile aggiungere diverse opzioni come tavola rotante per adattare il sistema alle specifiche esigenze di progetto
  • Accesso con trasponder per parcheggi privati, sistema di bigliettazione completo di cancelli, presidiati e casse automatiche in caso di parcheggi pubblici

Video

ALTRI VIDEO