logo PARKPIU' S.R.L.
Sede centrale:

via Como, 3
22063 Cantù (CO)

+39 031 710767
Fax: +39 031 3514087
Email: info@parkpiu.it

Contattaci

Lift Park T Shuttle on Slab

Parcheggio automatico

Il modello Liftpark T – Shuttle on slab è un parcheggio in cui le auto vengono movimentate da un carrellino a sollevamento integrale. Questa tipologia è idonea per parcheggi pubblici e privati di medie dimensioni: fino a 80 posti auto. I tempi ciclo sono tendenzialmente inferiori ai modelli a pianali. Può essere realizzato sotto o sopra terra, con locale di accesso sopra o sotto i piani di parcamento.

Il parcheggio automatizzato Liftpark T – shuttle on slab è caratterizzato dalla presenza della soletta centrale nella zona dello shuttle (equipaggiamento blu nello schema) che consente di avere una zona sicura, rispetto al modello Liftpark T - hanging shuttle, per la manutenzione e per l’intervento dei VVF.

Le auto sono parcheggiate su stalli fissi (equipaggiamenti verdi nello schema). Un carrello - shuttle - (equipaggiamento blu) si sposta orizzontalmente su ogni piano, si posiziona di fronte allo stallo con l’auto da recuperare, trasferisce l’auto con il carrellino a sollevamento integrale (equipaggiamento rosso) dallo stallo allo shuttle stesso, si sposta sopra l’elevatore (equipaggiamento arancione) e sale fino al locale di uscita. L’utente può così salire a bordo dell’auto e uscire dal parcheggio. Il sistema è pronto per una nuova operazione (rispetto alla tipologia a pianale si ha un abbattimento dei tempi ciclo perché non occorre attendere il tempo di riposizionamento del pianale vuoto nello stallo di parcamento). L’operazione di parcheggio è uguale a fasi invertite.

Il parcheggio può essere dotato di equipaggiamenti opzionali che ruotano l’auto per consentire l’ingresso e l’uscita marcia avanti o che trasferiscono l’auto dal piano strada ai piani interni di parcamento. Il locale di ingresso/uscita può essere realizzato sia in modo tradizionale all’interno di un vano dell’edificio oppure all’esterno con tetto a scomparsa che, una volta richiuso, ripristina la planarità della superficie esterna.

Le auto possono essere parcheggiate in singola baia (singola fila) come in figura oppure in doppia o tripla baia, ottimizzando lo spazio a disposizione.

 


 

Caratteristiche

  • Il ricircolo dei pallet tra i diversi piani è ottenuta dallo spostamento di una fila completa (treno) di pallet da un ascensore all’altro
  • Adatto solo per parcheggi privati con larghezza limitata
  • Adatto solo per sistema di pallet
  • Modulare sia in lunghezza e altezza min 2 piani max 5 piani
  • Un solo ingresso / uscita stanza
  • Accesso direttamente sul meccanismo
  • Accesso con trasponder