Line Park|PARCHEGGIO AUTOMATICO

Line Park Parcheggio automatico

Il modello Linepark è un parcheggio automatizzato a pianali adatto per parcheggi di piccole/medie dimensioni: fino a 20 posti auto, comunemente usato per uso privato ma eventualmente utilizzabile anche per uso pubblico. Può essere realizzato sotto o sopra terra, con locale di accesso sopra o sotto i piani di parcamento.
Le auto sono parcheggiate su pianali a ruote (equipaggiamenti verdi nello schema) azionati da motori fissi a pavimento. Il funzionamento è descritto negli schemi: l’utente parcheggia l’auto (1) nel locale di ingresso. L’elevatore principale (equipaggiamento arancione) scende al piano prestabilito e contemporaneamente l’elevatore secondario (equipaggiamento marrone) si allinea al medesimo piano. I motori spostano tutti i pianali di una posizione, trasferendo l’auto (1) sulla soletta di parcamento e andando ad occupare l’elevatore secondario con un pianale libero o pieno. Nel caso un utente volesse recuperare l’auto (2), i due elevatori si allineano al piano contenete l’auto da recuperare, i pianali si spostano di una posizione e l’auto (2) viene trasferita nel locale di uscita dall’elevatore principale, dove l’utente può salire a bordo dell’auto e uscire dal parcheggio. Se l’auto (2) non fosse vicina all’elevatore principale, il sistema ripete in automatico le fasi di movimentazione pianali e movimento degli elevatori finché l’auto desiderata non si trova a bordo dell’elevatore principale.
Il parcheggio può essere dotato di equipaggiamenti che ruotano l’auto per consentire l’ingresso e l’uscita marcia avanti. Il locale di ingresso/uscita può essere realizzato sia in modo tradizionale all’interno di un vano dell’edificio oppure all’esterno con tetto a scomparsa che, una volta richiuso, ripristina la planarità della superficie esterna.
La tecnologia a pianale permette la personalizzazione del posto auto consentendo il parcheggio di altri veicoli (motociclette, biciclette, ecc.) con l’aggiunta di opportuni fissaggi opzionali.

Caratteristiche

  • Sotterraneo, fuori terra o misto
  • Adatto per il sistema di sollevamento integrale
  • Solo modulare in altezza
  • È possibile installare più locali di ingresso / uscita
  • Accesso con stik per parcheggi privati, sistemi di biglietteria completi con cancelli, presidiati e casse automatiche in caso di parcheggi pubblici
  • Numero di posti max. auto per ogni impianto 96

Video

ALTRI VIDEO